Sylvain JosserandNato in Francia a Chambon-sur-lignon (nel Dipartimento dell’Alta Loira nella regione dell’Alvernia) nel 1954, SYLVAIN JOSSERAND è poeta, romanziere, novellista, saggista, artista plastico e animatore culturale.

Membro della Società dei poeti francesi e del P.E.N Club, ha da sempre affiancato alla sua carriera di docente delle scuole superiori quella di artista e scrittore.

Dopo aver concluso la sua esperienza come professore di matematica e informatica nel mondo della scuola, nel 2006 ha ottenuto da Aleph-écritures il certificato di formazione approfondita per l’animazione di atelier di scrittura, e nel 2015 il diploma di formatore in arti plastiche dalla scuola Terre et Feu.

La sua opera letteraria, estremamente ricca e variegata, spazia dalla narrativa (romanzi, racconti per ragazzi e novelle) alla saggistica, alla poesia... Ricordiamo, in particolare, le opere apparse per i tipi de L’Harmattan: Sur les traces du passé. Des Cevennes au Mexique (2003), Haïkus de coeur (2010), Alambic des mots (2010), Le DRH et autres nouvelles au sein du monde du travail (2011), Courts métrages. Nouvelles et frag-ments (2012).

Sussurri del silenzio Copertina EUR 2017