Coautrice del libro - Privacy: gli esperti rispondono. 170 soluzioni dai consulenti di www.privacy.it.

È professore associato di Economia aziendale presso

l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara dove insegna

Economia aziendale e Management del capitale umano.

Elementi di management Fronte Copertina

Insegna Drammaterapia e Teatro Educativo alla New York University, dove ha fondato il Drama Therapy Program. Ha contribuito ampia-mente allo sviluppo e alla diffusione della drammaterapia sul piano internazio-nale. Tiene corsi di formazione per professionisti e studenti in Gran Bretagna, Israele e Grecia e ha tenuto conferenze negli Stati Uniti, in Europa e in Asia. Dirige la rivista internazionale TheArts in Psychotherapy. Ha pubblicato più di 50 articoli, cinque volumi e un testo teatrale. Il suo manuale Dramatherapy, Concepts, Theories and Practices è considerato un testo fondamentale in questo campo. La sua seconda edizione è stata tradotta in cinese.

lusettiÈ nato a Roma nel 1946. Esercita la professione di psichiatra dal 1975. Ha contribuito a numerose esperienze di superamento degli Ospedali Psichiatrici, prima e dopo il varo della legge 180, in Toscana, in Umbria e nel Lazio.

Ha diretto per molti anni le attività sul territorio di alcuni Dipartimenti di Salute Mentale dell'Italia centrale. Fino al 2008 è stato Primario psichiatra (S.P.D.C.) dell'Ospedale di Tivoli (Roma).

Analista Didatta dell'Associazione Italiana di Analisi Mentale di Roma LAIAM (Learning Associazione Italiana di Analisi Mentale) fondata da Ignazio Majore, svolge attività di psicoterapeuta. Nel 2008 è stato nominato, con decreto del Ministro dei Beni Culturali, Accademico lancisiano.

È autore di numerosi articoli pubblicati su riviste specialistiche.

Ha pubblicato Corrispondenza negata, raccolta di lettere di ricoverati nell'Ospedale Psichiatrico di Volterra alle famiglie (Pacini); Cannibalismo ed evoluzione. Un'ipotesi sull'origine della coscienza (Armando, 2006); Funzione del padre e psicosi (Armando, 2008), Psicopatologia antropologica (Edizioni Universitarie Romane, 2008), Pericolosità del malato di mente (Edizioni Universitarie Romane, 2013).

Pericolosità del malato