Carmela Mascio
Insegnante, laureata alla Pontificia Università Lateranense in Scienze Religiose presso la Facoltà di Teologia e in Scienze Politiche, Economiche e Sociali presso l’Università “Leonardo da Vinci” di Zug (Svizzera). Ha frequentato diversi corsi di specializzazione secondo il metodo “Agazzi”, “Montessori” e “Boschetti-Alberti” e un master in Bioetica con l’Università Cattolica “A. Gemelli” di Roma. Ha scritto, e scrive, sussidi formativi per il Vicariato di Roma, per l’Azione Cattolica
Regionale e Diocesana. Nel 2006 pubblica “Un AmiCo davvero grande” in cui racconta la storia della sua amicizia con San Giovanni Paolo II, che è alla terza ristampa. Ha scritto testi per “La Compagnia del Villaggio”, compagnia teatrale della sua scuola, che ha contribuito a fondare, nata per creare una scuola che includa ed educhi a tutto tondo.
Nel 2018 pubblica “Semplicemente Vivere” l’appassionato appello di un’insegnante che vuole ricostituire un nuovo patto educativo tra Scuola e Famiglia basato sulla fiducia reciproca. Membro dell’Associazione Nazionale Carabinieri nel 2020 con e per l’associazione Volontari Capitano Ultimo, fondata dal colonnello Sergio Di Caprio, riceve il Premio Internazionale Nassirya per la Pace dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’impegno nel sociale e la continua promozione della cultura della legalità.
Nel 2021 pubblica “E poi la Vita ci ha perdonato” un coinvolgente romanzo che snoda la sua trama tra la realtà della pandemia e l’amore tra i due protagonisti e “Il polline di Dio: Maria Teresa Fasce” un romanzo biografico che racconta l’incredibile esistenza della Beata che, fidandosi soltanto della Provvidenza, ha guidato il mondo alla conoscenza di Santa Rita e di Cascia.
Nel 2022 vince in Concorso di Scrittura PEZZETTINI con il racconto breve “E’ già domani!” e pubblica il libro per Ragazzi “Il Castagno Istruito” edito da La Città del Libro, un racconto pedagogico con un forte richiamo ecologista. Nello stesso anno entra a far parte della Redazione del Giornale “Dalle Api alle Rose” rivista ufficiale delle Monache Agostiniane di Cascia. Sempre nel 2022 pubblica “Il dono immenso dell’Ingratitudine” un percorso umano e di conoscenza attraverso le storie di Vita di chi, facendo il suo dovere è suo malgrado entrato nella storia di ognuno di noi insegnandoci il dono della gratuità.
Semplicemente ... VIVERE!Acquista CARTACEOAcquista EBOOK |
E poi la vita ci ha perdonatoAcquista ora! |
Il polline di Dio: Beata Maria Teresa FasceAcquista ora! |
Il castagno istruitoAcquista ora! |
Il dono immenso dell'ingratitudineAcquista ora! |