Laureato in Fisica, indirizzo Biofisico, si occupa, a oggi, prevalentemente di "Formazione Universitaria", Docente di materie scientifiche presso la Unicusano di Roma, e di Controllo Qualità, Usabilità e Accessibilità per Software Fiscali e Gestionali oltre che di stesura e rettifica dei manuali applicativi dei software, in TSS S.P.A.

L'esperienza maturata sia all'interno dell'Ateno Telematico che nell'area Formazione di "24OreSoftware", lo ha portato a sviluppare, coniugando "metodologie e tecniche", percorsi Didattici focalizzati alla creazione di sistemi innovativi per l'e-Learning, come supporto alla "Didattica pura". In particolare il doppio ruolo esercitato di "e-Learning Project Manager" e di Docente, ha ampliato sia il range di conoscenze che le capacità manageriali, facilitandolo nella realizzazione di progetti e-learning finalizzati alla formazione on-site e on-line.

Mettendo insieme le competenze acquisite, per ciò che riguarda le varie metodologie di testing, quali il Blak-box e Withe-box, coniugate alle ottime basi di "matematica" e la predisposizione per l'analisi logica, nonché le conoscenza delle dinamiche di sviluppo degli applicativi, gli hanno fin qui permesso di organizzare, e proporre, tenendo conto dei passaggi normativi e tecnologici, una sua personale filosofia di ottimizzazione dei protocolli attuativi per quanto l'attività di controllo qualità dei servizi offerti.
Il mondo della "formazione e-Learning" costituisce un "campo di interesse" all'interno del quale si deve sempre introdurre "know-how" per creare nuovi prodotti che siano funzionali ai progetti formativi, da applicare al mondo della formazione in generale, con particolare attenzione al mondo universitario e alla scuola di secondo livello. A questo settore della formazione rivolge con interesse la sua attività di ricerca e di sperimentazione.