Cantelmi

Tonino Cantelmi

Psichiatra, Psicoterapeuta. Ha fondato in Italia la prima Scuola di Specializzazione in Psicoterapia a orientamento Cognitivo-Interpersonale. È Direttore Scientifico della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Interpersonale e Presidente dell’Istituto di Terapia Cognitivo-Interpersonale.

Ha fondato il CEDIS, ente per lo studio delle dipendenze comportamentali (in modo specifico dipendenza da tecnologia e dipendenza sessuale). È Direttore Scientifico della Comunità Terapeutica SISIFO per le dipendenze comportamentali, struttura fortemente voluta dal Prof. Cantelmi.

Dirigente Psichiatra per il Servizio Sanitario Nazionale dal 1995, Dirigente Psichiatra presso gli Istituti Fisioterapici Ospitalieri di Roma, è Professore Incaricato di Psicopatologia presso l’Istituto di Psicologia dell’Università Gregoriana; è Professore a contratto di Psichiatria, corso di laurea in Scienze Infermieristiche presso la “Sapienza-Università di Roma”; è Professore di Cyberpsicologia, Corso di Laurea in Psicologia, UER ed è Didatta Onorario della Sezione Italiana dell’Albo Europeo ECAAT.

È Direttore Scientifico della rivista “Modelli della Mente” (Franco Angeli Editore).

È autore di oltre 300 pubblicazioni scientifiche e di circa 30 libri (di cui alcuni tradotti in molte lingue).

@psychotherapy

Acquista ora!