Laureato in Fisica, indirizzo Biofisico, si occupa, a oggi, prevalentemente di "Formazione Universitaria", Docente di materie scientifiche presso la Unicusano di Roma, e di Controllo Qualità, Usabilità e Accessibilità per Software Fiscali e Gestionali oltre che di stesura e rettifica dei manuali applicativi dei software, in TSS S.P.A.

L'esperienza maturata sia all'interno dell'Ateno Telematico che nell'area Formazione di "24OreSoftware", lo ha portato a sviluppare, coniugando "metodologie e tecniche", percorsi Didattici focalizzati alla creazione di sistemi innovativi per l'e-Learning, come supporto alla "Didattica pura". In particolare il doppio ruolo esercitato di "e-Learning Project Manager" e di Docente, ha ampliato sia il range di conoscenze che le capacità manageriali, facilitandolo nella realizzazione di progetti e-learning finalizzati alla formazione on-site e on-line.

Mettendo insieme le competenze acquisite, per ciò che riguarda le varie metodologie di testing, quali il Blak-box e Withe-box, coniugate alle ottime basi di "matematica" e la predisposizione per l'analisi logica, nonché le conoscenza delle dinamiche di sviluppo degli applicativi, gli hanno fin qui permesso di organizzare, e proporre, tenendo conto dei passaggi normativi e tecnologici, una sua personale filosofia di ottimizzazione dei protocolli attuativi per quanto l'attività di controllo qualità dei servizi offerti.
Il mondo della "formazione e-Learning" costituisce un "campo di interesse" all'interno del quale si deve sempre introdurre "know-how" per creare nuovi prodotti che siano funzionali ai progetti formativi, da applicare al mondo della formazione in generale, con particolare attenzione al mondo universitario e alla scuola di secondo livello. A questo settore della formazione rivolge con interesse la sua attività di ricerca e di sperimentazione.

Docente di matematica all'Università "Sapienza" di Roma.

Velocci M.pngGiornalista e scrittrice, è nata a Roma dove si è laureata presso l’Università “La Sapienza” in Lettere moderne e in Editoria, Scrittura e Giornalismo, collabora con il quotidiano “Il Messaggero”.

Da anni è impegnata nel mondo del volontariato.

È autrice di poesie, in particolare “Scaglie di Vento” e “Petali d’acciaio”.

Ha vinto numerosi premi letterari tra cui nel 2013 il primo premio al “Concorso giovani autori Fondazione Pescara Abruzzo” e il primo premio “Poesia Donna”.

Ma lamore

È nata a Roma nel 1978. Laureata in Psicologia dell'Età Evolutiva presso la Facoltà di Psicologia 2 dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", da anni si occupa di problematiche educative e sostegno psicopedagogico. Ha lavorato presso il Centro Italiano di Solidarietà, nell'ambito del progetto "Gulliver", specializzato in orientamento e sostegno scolastico, e presso il progetto "Mentore". Ha collaborato con il servizio di Neurologia e Riabilitazione dell'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù, nell'ambito di diagnosi e riabilitazione cognitiva dei disturbi dell'apprendimento infantile.

(Napoli, 18 aprile 1926) Assistente, negli anni '50 e '60, del prof. Mario Gozzano, è stato poi titolare di Neuropsichiatria nelle Università di Cagliari e Napoli e successivamente titolare di Neurologia presso l'Università di Roma "La Sapienza". Si è interessato in modo particolare ai problemi della Neurofisiologia clinica e ai rapporti mente-cervello. È autore di oltre 250 pubblicazioni. È membro onorario della Società francese di Neurologia e della Società tedesca di Neurofisiologia.

È stato professore ordinario di Psicofisiologia clinica nell'Università di Roma "Sapienza". Laureato in filosofia e in medicina, si è dedicato agli studi psicofisiologici, svolgendo ricerche in campo sperimentale e clinico. Da vari anni si occupa degli stati di coscienza e dei livelli di vigilanza, nel contesto della psicologia occidentale e in quello delle psicologie tradizionali orientali, interessandosi, in particolare, dell'esperienza religiosa e delle tecniche di meditazione e di preghiera. Tra le opere: I livelli di vigilanza, Roma, Bulzoni, 1973; Coscienza e cambiamento una prospettiva transpersonale, II ed., Assisi, Cittadella Ed., 1998.

veraldi1Roberto Veraldi, è Professore Aggregato/Ricercatore di Sociologia presso il Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università Gabriele d'Annunzio, dove insegna Sociologia dello sviluppo economico.

È altresì, Distinguished Visiting Professor in Sociology presso la Facoltà di Filologia dell'Università di Belgrado, dove insegna Sociologia dei processi culturali presso la Scuola di Dottorato.

Collabora, inoltre, con il Prof. Luis Camarero, della UNED di Madrid, all'interno del Research Study Group of the European Society for Rural Sociology.

Globalizzazione e società localeAnalisi dei datiEtica economia societàGlobale e localeMondi sociologici