Velocci M.pngGiornalista e scrittrice, è nata a Roma dove si è laureata presso l’Università “La Sapienza” in Lettere moderne e in Editoria, Scrittura e Giornalismo, collabora con il quotidiano “Il Messaggero”.

Da anni è impegnata nel mondo del volontariato.

È autrice di poesie, in particolare “Scaglie di Vento” e “Petali d’acciaio”.

Ha vinto numerosi premi letterari tra cui nel 2013 il primo premio al “Concorso giovani autori Fondazione Pescara Abruzzo” e il primo premio “Poesia Donna”.

Ma lamore

È nata a Roma nel 1978. Laureata in Psicologia dell'Età Evolutiva presso la Facoltà di Psicologia 2 dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", da anni si occupa di problematiche educative e sostegno psicopedagogico. Ha lavorato presso il Centro Italiano di Solidarietà, nell'ambito del progetto "Gulliver", specializzato in orientamento e sostegno scolastico, e presso il progetto "Mentore". Ha collaborato con il servizio di Neurologia e Riabilitazione dell'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù, nell'ambito di diagnosi e riabilitazione cognitiva dei disturbi dell'apprendimento infantile.

(Napoli, 18 aprile 1926) Assistente, negli anni '50 e '60, del prof. Mario Gozzano, è stato poi titolare di Neuropsichiatria nelle Università di Cagliari e Napoli e successivamente titolare di Neurologia presso l'Università di Roma "La Sapienza". Si è interessato in modo particolare ai problemi della Neurofisiologia clinica e ai rapporti mente-cervello. È autore di oltre 250 pubblicazioni. È membro onorario della Società francese di Neurologia e della Società tedesca di Neurofisiologia.

veraldi1Roberto Veraldi, è Professore Aggregato/Ricercatore di Sociologia presso il Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università Gabriele d'Annunzio, dove insegna Sociologia dello sviluppo economico.

È altresì, Distinguished Visiting Professor in Sociology presso la Facoltà di Filologia dell'Università di Belgrado, dove insegna Sociologia dei processi culturali presso la Scuola di Dottorato.

Collabora, inoltre, con il Prof. Luis Camarero, della UNED di Madrid, all'interno del Research Study Group of the European Society for Rural Sociology.

Globalizzazione e società localeAnalisi dei datiEtica economia societàGlobale e localeMondi sociologici